Toggle Nav

Vino Bio di famiglia

I mari e i monti del nord Puglia caratterizzano i vigneti biologici della Famiglia Losito da tre generazioni. La nostra storia comincia nel 1960 grazie all’intuizione del viticoltore Giovanni Losito.
Durante una visita nelle Terre del Gargano, nel nord Puglia, egli notò la compresenza di mari, monti, grandi estensioni di terreni fertili e di ottimo clima per la viticoltura di qualità, così decise di piantare lì nuovi vigneti. Oggi suo figlio Leonardo ed i suoi nipoti, Giovanni e Aurelia, proseguono la tradizione di famiglia producendo vini biologici certificati dai 60 ettari di vigneto situati al confine tra le Terre del Gargano e l'Alto Tavoliere delle Puglie.


Tramite i nostri vini vogliamo farvi sentire le caratteristiche del nostro territorio ed il nostro stile familiare, affinato in tre generazioni di viticoltori. Ci impegniamo a fare ciò coltivando personalmente le nostre terre, applicando i principi dell’agricoltura biologica e usando tecniche di vinificazione a basso intervento rispettose della bontà naturale delle uve.

Presentazione integrale

Losito logo

Il nostro catalogo dei vini

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. Nero di Troia Bio 2020
    Nero di Troia Bio 2020
    Rosso - IGP Puglia - Puglia

    Vitigno raro coltivato nel suo areale di elezione. Dà vita a vini rustici e incisivi, caratterizzati da tannini atti ad accompagnare piatti più speziati e saporiti.

    Scopri di più
per pagina